foto3

Sulmona 28/04/2017

Nasce un nuovo accordo fra l’UNPLI L’AQUILA e l’Associazione Valle Peligna in Tasca

Egr.Presidenti di Pro Loco,

come avevamo promesso quando ci siamo insediati alla dirigenza dell’UNPLI Provinciale, stiamo cercando, con soddisfazione, di rispondere alle esigenze delle singole associazioni Pro Loco e in questa comunicazione, vorremmo darvi notizia di un ulteriore iniziativa volta a pubblicizzare in maniera totalmente gratuita le principali attività che periodicamente realizzate, sopratutto nel periodo estivo.
Come UNPLI della provincia di L’Aquila abbiamo pensato di unire le forze con una giovane associazione chiamata: “Valle Peligna in tasca”.

L’Associazione Valle Peligna in Tasca è nata nella primavera 2015 dall’idea di un gruppo di amici, accomunati dal desiderio di fare qualcosa per il territorio in cui vivono. Il progetto è stato sviluppato per permettere non solo ai turisti ma anche ai residenti del territorio di avere sempre a portata di mano una guida su quanto c’è di bello ed interessante nel Centro Abruzzo. Siamo accomunati dalla forte convinzione che il Centro Abruzzo non abbia nulla da invidiare a realtà ben più conosciute a livello Nazionale.
Quello che fanno è fornire informazioni sugli Eventi organizzati, sui Luoghi da visitare, sulle Tradizioni tipiche delle meravigliose realtà del territorio.

Infatti il “confine” della Valle Peligna si è ampiamente superato ed oggi il materiale cartaceo prodotto dall’associazione è distribuito in tutta la provincia ed oltre, grazie anche ad una scelta intelligente e capillare proprio sulla divulgazione, ne è esempio l’accordo che hanno stilato pochi giorni fa con l’Associazione “Le Rotaie” che si occupa della gestione del Treno Storico della Transiberiana d’Italia che annualmente fa vivere bellissime giornate a migliaia e migliai di turisti di ogni nazionalità. L’opuscolo dell’associazione Valle Peligna in Tasca verrà quindi anche distribuito in ogni carrozza del su citato treno storico.

L’accordo siglato fra UNPLI L’AQUILA & VALLE PELIGNA IN TASCA consiste nel mettere a disposizione di ogni Pro Loco la possibilità di inserire gratuitamente n.2 eventi annuali e di poter essere quindi pubblicizzati anche sul sito internet www.vallepelignaintasca.it (sito web molto utilizzato proprio da turisti per tenersi informati sugli eventi del territorio). Verranno stampati e distribuiti circa 15.000 opuscoli.

Troverete tutte le informazioni e regolamento sul come inserirsi rapidamente e gratuitamente presso il  sito web provinciale: WWW.UNPLIAQUILA.INFO

Ringrazio fortemente tutto il direttivo dell’Associazione Valle Peligna in Tasca ed in particolar modo la presidentessa Carla Di Benedetto per la sua lungimiranza ed amicizia.

Certi di aver fatto cosa utile e gradita vi porgo i miei più cordiali saluti

Raffaele Disanti
Presidente Provinciale UNPLI L’AQUILA