trofeo-pelino1Cari amici delle Pro Loco della Provincia di L’Aquila, abbiamo il piacere di comunicarvi che il Comitato Provinciale UNPLI L’AQUILA ha avviato una serie di iniziative volte a creare una forte partnership fra il “mondo Pro Loco” e quello dello Sport, un connubio che molto spesso crea grandi eventi  che non mancano di dare lustro e visibilità ai nostri paesi, grandi e piccoli.

Iniziamo con Sulmona, patria di Ovidio e dei Confetti, in cui da 58 anni viene realizzato il Gran Premio Confetti Pelino, evento ciclistico nazionale con l’egida della Federazione Ciclistica Provinciale e del CONI.
Saranno presenti le massime autorità provinciali e regionali del settore ed abbiamo deliberato un patrocinio a sostegno di questa manifestazione.

Le Pro Loco e lo sport, tutti gli sport ;  come comitato provinciale, in rappresentanza delle Pro Loco del territorio crediamo che sia importante investire tempo e risorse nel promuovere iniziative che diano un “respiro provinciale” , infatti vi invito a venire in massa l’11 giugno per premiare i corridori nelle varie categorie consegnando loro materialmente i trofei, tutti i Presidenti di Pro Loco che desiderano portare un proprio gonfalone o comunque un tratto distintivo della propria città saranno i benvenuti, premiare un giovane atleta e dargli il giusto merito sarà sicuramente un bel momento che metterà in risalto questa partnership; non esitate a contattarmi telefonicamente per coordinarci per gestire al meglio la partecipazione.

Vi parlavo di questo primo evento come appunto il primo di una serie, vi invito a comunicare alla segreteria provinciale eventi che si svolgono nella Vostra città che possono avere delle caratteristiche di importanza tali da renderli momenti che potrebbero essere utili per le Pro Loco. Tuttavia ogni iniziativa sarà sempre debitamente valutata dal Consiglio Provinciale e verranno valutati eventuali costi che potrà assorbire l’UNPLI provinciale come forma di patrocinio e il vantaggio effettivo per le Pro Loco, solo quelle a livello provinciale o superiore sarannò prese in considerazione per un patrocinio oneroso dell’UNPLI L’AQUILA.

Comunque per ogni altra richiesta di patrocinio gratuito, solo per quindi utilizzare il logo dell’UNPLI provinciale , per qualsivoglia manifestazione, non esitiate a contattarci per esporci i vari progetti e sarà nostra cura in tempi brevi inviarvi il file del logo corretto da apporre sul vostro materiale pubblicitario.

Per inviare in valutazione gli eventi sportivi che si terranno nei vostri territori mandate una mail a : segreteria@unplquila.info  specificando chiaramente se si fa richiesta di un patrocinio oneroso o gratuito.

Cordiali saluti a tutti.

Presidente Provinciale UNPLI L’AQUILA
Raffaele Disanti