img-20171017-wa0002

Si è svolta ieri 17 Ottobre l’assemblea elettiva della Pro Loco di Roccacasale (AQ), che ha sugellato la Ri-Nascita della stessa, dopo alcuni anni di stop.

Eletto all’unanimità Antonio Tirone come Presidente, sin da subito ha delineato ruoli e prossime iniziative in cui l’Associazione darà un proprio contributo attivo.

Fra i presenti anche il Sindaco di Roccacasale Enrico Pace, che ha plaudito la riorganizzazione della Pro Loco e a cui ha promesso l’utilizzo di un ala della Scuola “C.Collodi” destinata per l’attività ricreativa ed istituzionale della Pro Loco.

L’UNPLI L’AQUILA rappresentata dal Presidente Provinciale Raffaele Disanti e dalla segreteria provinciale hanno presenziato l’Assemblea, attestandone regolarità e partecipazione. Il nuovo direttivo ha espresso l’immediata volontà di affiliarsi all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia per affrontare nel modo migliore il lungo percorso di volontariato che hanno gioiosamente intrapreso.

Una nuova Pro Loco in Valle Peligna è una bellissima notizia che sottolinea il percorso virtuoso che il “Mondo Pro Loco” sta facendo. E’ infatti ambizioso ma realizzabile avere ben 100 Pro Loco attive in Provincia di L’Aquila, la sfida maggiore sarà amalgamare le eterogenee realtà locali attraverso i principali servizi offerti dall’UNPLI quali la formazione e tutela dei dirigenti e soci Pro Loco.

Complimenti ed un plauso a tutti i volontari che nei prossimi anni cercheranno di valorizzare tradizioni e peculiarità del fiabesco paese arroccato sul monte Morrone di Roccacasale.

UNPLI L’AQUILA