auguri-nataleCari amici delle Pro Loco, vi porto i saluti di fine anno da parte del Consiglio Provinciale UNPLI L’AQUILA.
Il 2017 è stato un anno denso di manifestazioni e di bei momenti di aggregazione proposti dalle Associazioni Pro Loco, è stato anche un anno di cambiamenti nell’ambito dirigenziale regionale e di tante altre novità che vi hanno visti protagonisti della rete di Pro Loco che stiamo mettendo insieme anno dopo anno.
Ed è proprio con questo spirito di cammino costruttivo fatto di piccoli passi che affronteremo il nuovo anno. Creeremo corsi di formazione per le novità sulla fiscalità, come ad esempio la ormai prossima abolizione del regime fiscale l.398/91 e l.383/00, parleremo quindi del rinnovo del terzo settore, che di fatto ci spingerà a diventare tutte APS, parleremo dei nuovi progetti UNPLI e delle iniziative regionali e provinciali.
Sarà un nuovo anno denso di belle iniziative e per quanto riguarda l’UNPLI provinciale vi saranno anche alcune sfide, come quelle di arrivare a ben 100 Pro Loco affiliate e sopratutto pronte e formate per una gestione moderna e consapevole delle novità normative.
Il 2018 sarà l’anno del varo della nuova legge regionale sulle Pro Loco che stiamo ultimando in Regione e darà di nuovo vigore economico al capitolo del bilancio regionale a noi destinato.
Vi auguriamo Buone Feste e di poter vivere con una prospettiva gioiosa l’inizio del prossimo anno insieme.

Con affetto da: Raffaele Disanti, Augusto De Panfilis, Oliviero Pacetti, Franca Bianchi, Valeria Bernabei, Jessica Sandonato, Maurizio Liberatore, Giuseppe Celseti, Fabrizio Salustri, Marcello D’Angelo, Benedetto Mercuri e Anna Paola Fasoli.