Il 23 agosto u.s., presso l’Hotel “Le Ginestre” a Roccacasale, alla presenza del Presidente UNPLI ABRUZZO Sandro Di Addezio, in un clima disteso e sereno, si è riunita l’assemblea elettiva delle Pro Loco dell’UNPLI L’AQUILA con il proposito di eleggere il nuovo presidente  e assegnare le cariche del consiglio provinciale. Di seguito riportiamo gli esiti del voto:

Cognome Nome Pro Loco Carica
Patella Alterico Raiano Presidente
Cantiello Francesca Carseoli Vicepresidente
De Panfilis Augusto Pettorano sul Gizio Componente
Bianchi Franca Pratola Peligna Componente
Luccitti Angelica Corfinio Componente
Ragno Giovanni Antonio Capestrano Componente
Capulli Giosafatte Coppito Componente
Marrone Gennaro Scoppito Componente
Mercuri Benedetto Verrecchie Componente
Pacetti Oliviero Roccacerro Componente
Salustri Fabrizio Capistrello Componente
Palmerio Antonio Civita di Oricola Piana del Cavaliere Componente
Di Cristofano Paolo Magliano de’ Marsi Componente
Gentile Patrizia Avezzano Componente
Ricci Emidio Opi Componente
Fasoli Anna Paola Pettorano sul Gizio Segretaria
Longobardi Maurizio Raiano Segretario
Navaroli Antonella Raiano Segretaria

L’assemblea riunita ha, inoltre, successivamente eletto i 5 Consiglieri Regionali di espressione dell’UNPLI L’Aquila APS. e, per la parte nazionale, i 4 Delegati Nazionali (per l’Assemblea Nazionale di novembre a Padova) di espressione dell’UNPLI L’Aquila APS

img-20200911-wa0009Dopo i saluti del Presidente UNPLI ABRUZZO Sandro Di Addezio e la relazione del Presidente provinciale uscente Raffaele Disanti che ha ripercorso i suoi 4 anni di mandato con un resoconto su tutto ciò che è stato fatto e promosso, si è passati alla presentazione dell’unico candidato a Presidente del Comitato UNPLI L’AQUILA, il Sig. Alterico Patella, che ha tenuto un breve discorso.
A seguire, il Presidente dell’assemblea ha presentato una mozione, in base all’art.19 comma 1 dello statuto vigente, al fine di inserire all’ordine del giorno del prossimo Consiglio direttivo UNPLI L’AQUILA la nomina a Presidente Provinciale Onorario del Sig. Fusari Domenico, argomentandone le motivazioni. All’unanimità l’assemblea ha accettato la mozione proposta.img-20200911-wa0005

Si è proceduto quindi alla presentazione di un’altra mozione, relativa alla composizione del numero dei Componenti del consiglio Direttivo, in cui è stato proposto di passare da 10 membri (così come previsto dall’art. 5 comma 1 del regolamento vigente) a 14, in modo da non escludere nessuno dei candidati e dare spazio a tutti colori che vogliono impegnarsi per l’organizzazione UNPLI. Mozione che l’assemblea ha approvato all’unanimità.

 

Esaurita la fase elettiva anche per la parte regionale e nazionale e cioè:

  • dei Consiglieri UNPLI ABRUZZO in quota UNPLI L’AQUILA il cui numero corrisponde alle candidature ricevute cioè 5;
  • dei 4 delegati nazionali, il cui numero corrisponde alle candidature ricevute;
  • del candidato Proboviro UNPLI ABRUZZO Cesidio Pizzoferrato;

img-20200911-wa0010 prima di dichiarare sciolta la seduta, il neo eletto Presidente UNPLI L’AQUILA Alterico Patella, ha congedato l’assemblea ringraziando i presenti per la fiducia accordatagli e ha nominato quindi il suo Vicepresidente nella persona della Sig.ra Francesca Cantiello.
La giornata si è chiusa in un clima amichevole e conviviale con il brindisi di rito.